Bello, sostenibile, duraturo ed economico.

Il tetto di una casa può donarle un tocco di classe. Allora perché non realizzarlo in legno? Il legno è un materiale che unisce praticità al risparmio, con charme.

Costruire un tetto non implica una semplice copertura. Un tetto può arredare e rendere funzionale casa vostra. Al giorno d’oggi fare un tetto in legno significa mantenere fede a tecnologie costruttive di alto livello.

TETTI IN
LEGNO

TETTI

IMPERMEABILIZZAZIONE

Le infiltrazioni dell’acqua possono arrecare danni alla struttura ed è per questo che lo strato di impermeabilizzazione occupa un ruolo essenziale come ulteriore elemento di protezione. Tale strato è consigliato anche in condizioni normali per maggiore sicurezza e tenuta all’aria e al vento.

ISOLAMENTO

Inserire un buon isolante contribuisce alla resistenza termica globale della copertura: durante l’estate limite l’ingresso del calore dovuto all’irraggiamento solare mentre durante l’inverno impedisci la fuoriuscita del calore dagli ambienti riscaldati.

VENTILAZIONE

Realizzando un’intercapedine sotto il manto di copertura si consente al vapore acqueo di essere smaltito, attraverso il colmo, insieme al calore in eccesso. Lo strato di ventilazione permette di preservare la “salute” del tetto e di migliorare il benessere termico interno dell’edificio.

La concezione di tetto che abbiamo noi è diversa: non più tegole ma un sistema integrato di prodotti in grado di preservare il comfort abitativo e favorire il risparmio energetico.

Isolanti termici, membrane traspiranti, prodotti specifici per la linea di colmo e la linea di gronda si combinano per soddisfare i bisogni della tua casa in simbiosi alla zona climatica e all’ambiente in cui si trova.

  • compatibilità delle tegole e di tutti gli elementi complementari con i componenti
  • integrazione fra i diversi componenti del “sistema tetto”
  • sicurezza e comfort

Il risultato è un tetto bello, integrato, a risparmio energetico e dal comfort abitativo.

I nostri tetti sono realizzati con i migliori materiali isolanti (lane minerali, XPS, PIR, pannelli sandwich) degli spessori adeguati ai valori di trasmittanza termica dettati dai calcoli energetici.
I nostri manti di copertura, ventilati e non, sono realizzati con le diverse tipologie e materiali in base alle richieste ed alle esigenze della clientela, attraverso l’impiego di tegole in cemento ed in terracotta, tegole bituminose (tipo canadese) e pannelli sandwich simil-coppo, lamiere grecate e pannelli di policarbonato compatto e alveolare.

Vuoi approfondire?

Per maggiori informazioni o per guardare alcuni nostri lavori…

CLICCA