Sicilia

DMC in Sicilia

Perché una DMC in Sicilia? Perché in Sicilia troverete tutto ciò che desiderate per una meravigliosa vacanza nel Mediterraneo!

La Sicilia è l’isola più grande del Mar Mediterraneo. Ha un ricco patrimonio di storia e arte e, insieme alle isole minori, le Eolie, Ustica, Egadi, Pantelleria e le più lontane Pelagie, è la regione più estesa d’Italia. Qui troverete un mix di cultura, natura e arte con i paesaggi più belli che abbiate mai immaginato e un clima mite da aprile a ottobre. Quattro aeroporti internazionali: Catania e Comiso (Sicilia orientale), Palermo e Trapani (Sicilia occidentale), sono ben collegati con tutte le rotte nazionali e con molte capitali europee.

Scoprite

Escursione regolare

Segesta – Erice – Salina

0 reviews

Etna – Taormina

0 reviews

Agrigento – Piazza Armerina

0 reviews

Marsala e L’Isola di Mozia

0 reviews

Sicilia - Terra del mito

Sicilia – Terra di miti

Il vostro Tour Operator e DMC in Sicilia:

Sicilia – Panoramica

Situata nel cuore del Mediterraneo, la Sicilia è l’isola più grande di questo bacino (25.832,29 km²). Intorno ad essa si trovano numerose isole minori. A nord le Isole Eolie e Ustica, a ovest le Isole Egadi, a sud le Isole Pelagie e l’isola di Pantelleria (in totale 26.117,69 km²).

La costa

La sua costa, prevalentemente rocciosa a nord e sabbiosa a sud, copre un’area di circa 1000 km. Nell’antichità, a causa della sua forma triangolare, le fu dato il nome greco di “Trinacria”, in seguito chiamata Sicania e infine Sicilia, nome che fu comune per tutto il Medioevo nell’Italia meridionale.

L’isola è stata divisa per secoli in tre “Valli” (Val Demone, Val di Noto e Val di Mazara), poi, nel XIX secolo, in sette province e infine, dal 1.927, in nove.

 

Il paesaggio

Il paesaggio siciliano è caratterizzato da un grande movimento: l’isola è montuosa e piena di colline. Il più importante è il massiccio dell’Etna (protetto nella sua interezza dall’istituzione di un grande parco naturale), situato nella Sicilia orientale. Il vulcano, con un’altezza di circa 3.300 m, è il più alto vulcano ancora attivo d’Europa.

Lungo la costa settentrionale, che si estende da est a ovest, si trova parte della catena dei Peloritani, dei Nebrodi e delle Madonie, le cui cime si innalzano fino a 2.000 metri.

All’estremità delle Madonie e a ovest del fiume Torto si trovano alcune formazioni calcaree irregolari, isolate o in gruppi, che si affacciano su dolci colline.

A est, tra Messina e l’Etna, continua la catena dei Peloritani, del tutto simile alle montagne della Calabria.

Più a sud, sempre a est dell’isola, si trova una sequenza di altopiani di lava, tufo, soprattutto calcare, scavati in profondità da suggestive cavità modellate dallo scorrere delle acque. Il centro della Sicilia è collinare. Si tratta del cosiddetto altopiano sulfureo, con un’altitudine che varia tra i 500 e i 700 metri (in cima a questo altopiano, a circa 1.000 metri, sorge l’Etna).

Il clima

Il clima è decisamente mediterraneo, con estati calde e inverni brevi e miti. Le temperature più alte si registrano in luglio e agosto – in media 30 C°; le più basse tra dicembre e febbraio – in media 10-14 C°. La temperatura dell’acqua varia da 16 C° in inverno a 27 C° in estate.

Per un viaggio in Sicilia che non abbia come obiettivo principale la “balneazione”, consigliamo i mesi centrali: da metà aprile a metà giugno e da settembre a ottobre.

 

Turismo in Sicilia

Come DMC in Sicilia, promuoviamo sostanzialmente la nostra destinazione in tutto il mondo, diventando un punto di riferimento per i Tour Operator e le Agenzie di Viaggio italiane e straniere, e fornendo tutti i servizi necessari per l’organizzazione di eventi e tour in Sicilia.

Siamo quindi una realtà che si occupa anche di MICE ed Eventi.

 

MICE in Sicilia

Se siete interessati a organizzare i vostri eventi in Sicilia, possiamo essere la vostra soluzione. Il turismo in Sicilia non è solo svago e viaggi classici. Gli eventi in Sicilia svolgono un ruolo fondamentale nel settore del turismo incoming.

 

Destinazioni principali

Trovate l’ispirazione tra le nostre destinazioni. Scegliere un Tour Operator in Sicilia significa scoprire luoghi poco conosciuti ma sorprendenti, ma anche risparmiare budget e tempo.

Destinazioni principali

Trovate l’ispirazione nelle nostre destinazioni. Scegliere un Tour Operator in Sicilia significa trovare luoghi sconosciuti ma sorprendenti, ma anche risparmiare budget e tempo.